Francesca Verdini, chi è e cosa fa la fidanzata di Matteo Salvini: età, altezza, peso, studi, il padre

Nella sua vita c’è stata una moglie, la giornalista pugliese Fabrizia Ieluzzi con cui è convolato a nozze nel 2003. La coppia quell’anno ha pure avuto un figlio, Federico, e nel 2010 il loro matrimonio si è concluso. Poco dopo Matteo Salvini ha cominciato a frequentare l’avvocatessa Giulia Martelli, madre della seconda figlia del politico, Mirta, venuta alla luce nel 2012. Poi dal 2015 al 2018 la storia d’amore con Elisa Isoardi, che ha appassionato a lungo il pubblico. Una volta finita, il politico si è innamorato di Francesca Verdini.

Chiunque conosce il suo intenso, e ormai lungo, percorso politico. Ma chi è Matteo Salvini nel quotidiano di ogni giorno? Un uomo molto impegnato, sicuramente, ma anche un compagno romantico ch’è riuscito a conquistare una donna come Francesca Verdini. Quest’ultima è amata da buona parte del pubblico per la sua eleganza e una bellezza pulita e di classe. La politica per lei è roba di famiglia, visto che suo padre è Denis Verdini, ex parlamentare di Forza Italia. Ma qual è la sua storia e di che cosa si occupa nella vita?


Francesca Verdini, chi è e cosa fa la fidanzata di Matteo Salvini: anni, altezza, peso, lavoro

Francesca Verdini è nata a Firenze il 27 luglio del 1993, sotto il segno del Leone, è alta 172 centimetri e il suo peso si aggira sui 57 chili. La sua relazione con Matteo Salvini è cominciata nel 2019 ed ora sembrano essere in sintonia come il primo giorno che sono usciti allo scoperto. Una liaison che di certo, inizialmente, ha incendiato i giornali di cronaca rosa, proprio com’è accaduto anni fa con Elisa Isoardi. Le sue giornate si svolgono a Roma, dove si è laureata in Economia presso la prestigiosa Luiss Guido Carli.

Per quanto riguarda il lavoro ha collaborato con delle riviste e un’azienda che si occupa di networking in campo artistico ed ha poi lavorato nel settore dell’organizzazione di eventi. Inoltre, insieme a suo fratello Tommaso, gestisce un locale al centro di Roma. Non solo, sui social è quasi un’influencer. Su Instagram, dove spesso appare con Matteo Salvini, raccoglie decine di migliaia di fan. Suo padre, nel 2020, è stato condannato a sei anni e mezzo di carcere per bancarotta, si è presentato spontaneamente a Rebibbia.