Apparentemente esortava soltanto le ragazze del tempo a divertirsi, essere più leggere, colorate, ribelli. Ma negli anni Ottanta quel messaggio in realtà significava ben altro. Cynthia Ann Stephanie Lauper, che il mondo acclama da decenni col nome d’arte Cyndi Lauper, è stata un’icona chiave di un’epoca andata. Ma la sua figura continua a sopravvivere, raggiante, al susseguirsi delle varie mode, dei generi musicali.
Impossibile dimenticarla, stiamo parlando di un intramontabile simbolo della storia musicale globale. La sua personalità, condita di look eccentrici dalle evidenti ed oramai nostalgiche radici punk, ha suscitato scandalo agli inizi. Ingrediente base per cambiare il presente e per restare memorabili nel futuro. Cyndi Lauper ce l’ha fatta e, ancor più lodevole, il suo messaggio musicale, sociale e politico è ancora valido.
Cyndi Lauper oggi: anni, altezza, peso, marito e figli
Cyndi Lauper è nata a New York il 22 giugno del 1953, sotto il segno zodiacale del Cancro, è alta 161 centimetri per un peso di circa 52 chili e, agli esordi del suo indimenticabile successo, le sue misure corrispondevano a 86-61-86.
Ma, oggi, come se la passa e che cosa combina la cantante? Sul piano sentimentale e famigliare la sua vita è molto più convenzionale di quanto si possa immaginare, perché, contrariamente ad altri colleghi della musica, il suo grande amore è lo stesso da oltre trent’anni di vita.
Il compagno di vita della mitica artista è, dall’ormai lontano 1991, l’attore coetaneo David Thornton, con cui il 19 novembre del 1997 ha avuto il suo unico, adorato, erede. Il figlio della Lauper si chiama Declyn Wallace e, come fanno notare tutti online, ha lo stesso identico sguardo del padre. Ma anche in quanto alla somiglianza con la mamma non scherza. Il bel trio risiede nella città d’origine di lei, la Grande Mela. Ma in tutto ciò, sul fronte lavorativo e musicalmente parlando, di che cosa si occupa al momento Cyndi?
Essendo da sempre uno dei più grandi punti di riferimento Lgbtq+, in passato ha anche incentrato tutto un tour musicale con la leggendaria Cher sul tema, nel 2019 è stata premiata dalle Nazioni Unite con il High Note Global Prize.
Il suo talento, oltre che nella musica, si è fatto strada anche con la recitazione. Di recente ha anche lavorato a Brodway. Inoltre, non temete, continua a fare musica esibendosi con la stessa energia di un tempo. Anche per questo motivo rimarrà sempre un punto cardine, senza tempo.
Pamela Anderson, com’è oggi la ‘bagnina’: età, altezza, peso e misure, 6 matrimoni e 2 figli