Nel giorno di Pasqua è arrivata una triste notizia, che in pochissimi si aspettavano per via della privacy di cui hanno deciso comprensibilmente di velarsi i suoi parenti e amici più cari. Catherine Spaak si è spenta all’età di 77 anni lasciando un grande vuoto nel settore che per decenni ha condito di talento e passione. Inizialmente i vari quotidiani avevano solamente parlato di un brutto male, ma adesso è emerso dell’altro.
L’inizio di questa triste storia lo aveva raccontato la stessa indimenticabile interprete italo-belga un anno fa, quando era stata ospite di Oggi è un altro giorno di Serena Bortone. Era il 27 aprile del 2021 e, carica di eleganza e classe come sempre, Catherine Spaak aveva spiegato di essere stata compita da un ictus. Di lì a poco sono arrivati altri eventi segnanti, lei ha lottato con ammirevole tenacia, ma non ce l’ha fatta.
Com’è morta Catherine Spaak, svelate le cause del decesso
L’ultimo anno di vita della stella del piccolo e grande schermo è stato poi raccontato da Agnes Spaak, la sorella, nel corso di un collegamento televisivo con Storie Italiane di Eleonora Daniele. Come riportato da Fanpage: “Nel 2020 aveva avuto un’emorragia cerebrale, che aveva compromesso la sua vista ed anche la capacità di camminare. Mentre ancora tentava di riprendersi, aveva avuto un secondo ictus”, si legge.
Da lì la coraggiosa resistenza alla malattia: “Non si era data per vinta ed aveva continuato a combattere per ristabilirsi. Con un faticoso percorso di riabilitazione, era riuscita a riacquisire l’uso di gambe e vista, sebbene non completamente. Il 25 luglio 2021 la ricaduta, altro ictus mentre era Sabaudia. La situazione è parsa grave da subito. Sapevano che le restava poco da vivere”, si apprende sempre sullo stesso sito.
“Sbrigatevi a baciarvi appena si può, a ringraziare chi volete per essere ancora vivi”
— oggieunaltrogiorno (@altrogiornorai1) April 18, 2022
#CatherineSpaak e la sua ultima intervista a #OggièUnAltroGiorno del 27 aprile 2021@serenabortone #18aprile pic.twitter.com/XsrYRLeFmF
“Il 25 di luglio ha avuto il terzo ictus e da allora purtroppo c’è stato un lunghissimo calvario”, ha detto a sua volta la sorella su Rai 1. “Posso dire, però, che se n’è andata tranquillamente, io le sono stata vicina fino all’ultimo momento. Voglio ricordarla sorridente. È stata una grande stella che brillerà per sempre”, ha concluso commossa Agnes. Catherine era nata a Boulogne-Billancourt (Francia) il 3 aprile del 1945 ed è venuta a mancare il 17 aprile scorso , poco dopo il suo 77esimo compleanno. Non sarà dimenticata.
Raffaella Carrà, in vendita la sua enorme casa super lusso di Roma. Ecco com’è all’interno
Lutto nella musica italiana, si spegne una voce storica e potente della canzone
Massimo Lopez, “colpito da un infarto”. Il dramma durante un viaggio in treno
No Responses