Sicuramente, tra i tanti popolari e longevi format che popolano il nostro piccolo schermo, quello vissuto in Honduras è il reality più estremo ed impegnativo e anche questa L’isola dei famosi 2022 lo sta ancora una volta dimostrando. Certo, come molti ricordano spesso, coi naufraghi ci sono sempre cameraman e tecnici pronti ad aiutarli, ma si tratta comunque di una realtà a tratti spietata. Lì è la natura a comandare.
Quando c’è brutto tempo, che si tratti di Playa Accopiada come di Playa Sgamada, non c’è differenza. La pioggia e il vento diventano i più grandi nemici dei concorrenti de L’isola dei famosi. Agli esordi di questa sedicesima edizione, ad esempio, Alvin e gli autori avevano deciso di trasferire momentaneamente i vari naufraghi al riparo a seguito di una tempesta fin troppo pericolosa e violenta. Ora il maltempo è tornato.
Isola dei famosi, inattesa invasione di granchi
“Torna il maltempo sull’isola, i naufraghi devono affrontare di nuovo la pioggia!”, si legge sugli account ufficiali dell’Isola. “Riusciranno a proteggere il fuoco? Non è solo il maltempo a rendere difficili i primi giorni sulla nuova isola, l’attacco notturno dei granchi preoccupa i naufraghi”, ancora. Una problematica che in tanti, sui social, non hanno compreso a fondo in quanto i granchi sono fonte di cibo.
Saranno anche buoni nel riso, come hanno fatto notare per l’appunto online. Ma sicuramente un attacco di granchi, con già tutti i disagi che i concorrenti sono costretti a sopportare, non è certo quello che più desideravano. Lo stesso Alvin, dopo l’aggiornamento, ha parlato a sua volta di una “situazione difficile”.
Le foto proposte online ritraggono i protagonisti del reality stanchi, affaticati e, a tratti, anche esauriti. Eppure non demordono. “Che cast ragazzi!”, “E chi li ferma, forza”, “Come farà Cicciolina”, “Coraggio!”.
“Ah, è lei”. Isola dei Famosi, chi è la splendida ragazza inquadrata sempre tra il pubblico
“Fa causa al programma”. Isola dei Famosi, scoppia il caso con la concorrente: cifra a sei zeri
Isola dei Famosi, 10mila euro a settimana ma non per tutti: tre concorrenti guadagnano il doppio
No Responses