Una Finale per nulla scontata quella che ha tenuto incollati al piccolo schermo gli spettatori fino a tarda notte. Dopo tanti pronostici, ipotesi, chiacchiere, discussioni, la vincitrice è stata Jessica Selassié, colei che, con la sorella Lulù, non sognava altro sin da prima di entrare a far parte dell’avventura del GF Vip 6.
Purtroppo per il povero Davide Silvestri, che ardeva con tutta la sua anima all’idea di ottenere quel posto sul podio. Ma in ogni caso può essere soddisfatto di sé, essendo comunque arrivato secondo e avendo vissuto l’emozionante privilegio di spegnere le luci della casa del GF Vip 6 insieme all’avversaria. Ma in tutto ciò, quanti vipponi, e quanto tempo, sono stati nella spiata dimora di Cinecittà in questi sei mesi?
GF Vip 6, quanto tempo hanno passato nella Casa tutti i concorrenti
Innanzitutto è il caso di ricordare che questa è stata l’edizione più lunga della storia del longevo reality di Canale Cinque, durata 183 giorni di messa in onda e 49 serate. L’unico precedente simile è stato il GF11, altra edizione più che memorabile, condotta da Alessia Marcuzzi, durata gli stessi giorni dell’ultima però con meno puntate serali, solo 27. Tornando al presente, il GF Vip 6 ha accolto la bellezza di 38 persone.
Durante l’ultima, 49esima, puntata abbiamo visto sfidarsi tre protagonisti di spessore. Barù, arrivato poi terzo, Davide Silvestri e la vincitrice Jessica Selassié. Ma tra i tantissimi eliminati si contano concorrenti che, secondo buona parte di pubblico e non solo, avrebbero meritato più di vincere. Soleil Sorge, Katia Ricciarelli, Manila Nazzaro e come loro molti altri nomi. Però è così che funziona. Riepiloghiamo il tutto.
Un dettaglio curioso sicuramente è da notare. Pur essendo stata eliminata alla penultima puntata, ossia la 48esima, Manila Nazzaro ha vissuto nella casa più di Davide Silvestri e Giucas Casella, che abbiamo invece visto anche nella puntata finale. Perché?
Gli ultimi due sono entrati il secondo giorno dall’inizio dello show, mentre la Miss Italia 1999 il primo. Lulù e Jessica Selassié invece contano ben 183 giorni. Altri nomi invece, magari rilevanti nei primi mesi di reality, gran parte dei fan neanche li ricorderà più.
Tommaso Eletti: 12 giorni
Patrizia Pellegrino: 14 giorni
Andrea Casalino: 14 giorni
Eva Grimaldi: 17 giorni
Gianluca Costantino: 17 giorni
Samy Youssef: 21 giorni
Maria Monsè: 21 giorni
Biagio D’Anelli: 28 giorni
Amedeo Goria: 33 giorni
Antonio Medugno: 34 giorni
Raffaella Fico: 40 giorni
Federica Calemme: 42 giorni
Ainett Stephens: 47 giorni
Jo Squillo: 49 giorni
Kabir Bedi: 49 giorni
Giacomo Urtis: 53 giorni
Valeria Marini: 53 giorni
Nicola Pisu: 56 giorni
Delia Duran: 59 giorni
Nathaly Caldonazzo: 70 giorni
Alessandro Basciano: 73 giorni
Clarissa Selassié: 78 giorni
Barù: 84 giorni
Alex Belli: 92 giorni
Francesca Cipriani: 92 giorni
Aldo Montano: 96 giorni
Carmen Russo: 124 giorni
Manuel Bortuzzo: 134 giorni
Gianmaria Antinolfi: 141 giorni
Katia Ricciarelli: 165 giorni
Miriana Trevisan: 171 giorni
Sophie Codegoni: 174 giorni
Soleil Sorge: 176 giorni
Davide Silvestri: 178 giorni
Giucas Casella: 178 giorni
Manila Nazzaro: 179 giorni
Lulù Selassié: 183 giorni
Jessica Selassié: 183 giorni
“Lui è parte di me”. Sorpresa al GF Vip: da chi arriva il messaggio per Barù prima della finale
Cristiano Malgioglio, chi è il suo fidanzato straniero e più giovane: “Ha una palestra”
“Che belli”. Federica Panicucci, i figli Sofia e Mattia sono già grandi