Icona sexy degli anni Novanta e sogno proibito di moltissimi italiani, che hanno potuto apprezzare la sua bellezza sia in film per il grande schermo che in televisione. Claudia Koll è il nome d’arte dell’attrice che si è ritrovata intrappolata nel ruolo da sex symbol che il pubblico le aveva associato. E proprio questa ragione è stata alla base di un cambiamento radicale avvenuto nella vita dell’attrice, che ha deciso di accantonare il suo fascino e la sua sensualità per dedicarsi a tutt’altro.
Diplomatasi, aveva iniziato a frequentare corsi di teatro fino a quando, nel 1992, non era stata scelta da Tinto Brass per il ruolo di protagonista in Così fan tutte. Ed è stato il successo esploso grazie a questo ruolo che Claudia Koll ha vissuto come un limite per i suoi progetti di vita. Valutando se iscriversi a Medicina, ha poi abbandonato quest’idea quando Pippo Baudo le ha proposto di condurre l’edizione del 1995 del festival di Sanremo.
Claudia Koll oggi: anni, altezza, peso, vita privata, la religione
Claudia Maria Rosaria Colacione (questo il suo nome all’anagrafe di Claudia Koll) è nata a Roma il 17 maggio 1965, sotto il segno del Toro. È alta 165 centimetri per un peso di 56 chili, e le sue misure erano 96-60-92. Non è mai stata sposata e non ha mai avuto dei figli naturali. Ma nel 2010 aveva deciso di prendere in affidamento un ragazzo del Burundi, Jean Marie, quando quest’ultimo aveva già 16 anni. Ed è stato proprio in quell’occasione che Claudia Koll ha dovuto scegliere tra l’affidamento e i voti monacali.
Proprio a questo punto era arrivata la vita dell’attrice. Infatti, pentita di aver recitato per Tinto Brass, la vita di Claudia Koll è cambiata sensibilmente: “Dopo l’incontro con il Signore Gesù la mia vita è cambiata. Dalle macerie della mia vita prostrata e sola ho gridato al Signore e Lui nella sua infinita bontà mi ha risposto”. Parole che si possono leggere sul sito della Onlus fondata dalla stessa Claudia Koll.
E religiosi e devoti sono anche i ruoli televisivi che Claudia Koll ha poi deciso di interpretare. Maria Goretti del 2003, San Pietro del 2005, sono solo alcuni dei film a tema ecclesiastico a cui ha preso parte. E oggi, dopo anni, l’attrice continua la sua missione di apostolato, partecipando ad incontri di preghiera, ma anche collaborando attivamente con associazioni di volontariato.
“Bellezza ereditata”. Monica Bellucci, chi sono i figli Deva e Leonie: età, padre, foto
Nanni Moretti: età, altezza, peso, ex moglie, figlio attore, i gossip d’amore
“È bellissima”. Vittorio Sgarbi, la notizia boom sulla figlia Evelina: età, chi è la mamma